Discoteche Rimini
Discoteche Rimini

La Rimini di Amarcord: cinema e vita notturna

Divertimento a pochi km da Senigallia

Milva, Mina e Morandi popolavano Rimini già negli Anni Sessanta e il regista Fellini la descriveva per immagini in Amarcord. Sale da ballo dal gusto eccezionale, abiti di fine sartoria e drink. I concerti di musica italiana erano allora il polo d'attrazione riminese e la vita mondana della cittadina è stata rappresentata molto spesso anche al cinema tant'è che a Rimini c'è una cineteca comunale dedicata. 

In primis "Amarcord", capolavoro del maestro Fellini, ma anche il suo "I Vitelloni", "8 e mezzo" e "I Clowns". Anche Valerio Zurlini ha dedicato un'opera a Rimini con "La prima notte di quiete" e poi ancora Andrea Porporati con "Sole negli occhi", Sergio Corbucci con "Rimini Rimini", Luciano Ligabue con "Da zero a dieci" e il più recente "Non Pensarci" di Gianni Zanasi. Sono solo alcuni dei titoli che ritraggono le bellezze e la vita riminesi.

La movida riminese in questi cinquant'anni è molto cambiata, ma lo specchio che ne esce da questa collezione di immagini in movimento è realmente vivido.

I locali e le discoteche di Rimini continuano ad essere dopo tanto tempo ancora al top tra le migliori in Italia, tanto da essere nota anche come la Miami italiana o la California Romagnola. Ce n'è davvero per ogni gusto: dalle house-commercial come l'Altromondo Studios alla varietà del Carnaby o all'afro che imperversa al Melody Mecca. Anche il rock ha il suo spazio con molti concerti live come al RockIsland. Per chi non vuole invece rinunciare al profumo del mare nemmeno di notte il trendy è dato dalle feste in spiaggia. 

Il divertimento a Rimini non è solo estivo, ma anche in pieno inverno, per il Capodanno ci sono speciali offerte di intrattenimento. 

Pacchetti destinati al pubblico giovane della notte sono a disposizione per rendere le vacanze del divertimento ancora più semplici. Pacchetti weekend o settimana tutto compreso: hotel, parchi divertimento, spiaggia e ingressi nei migliori locali. 

 


Contenuti correlati...